Attualità

Percentuale di vaccinati in Italia

La campagna vaccinale ormai procede in maniera spedita e le percentuali di vaccinati in Italia, fortunatamente, continuano a crescere esponenzialmente. È l’Istat a confermarlo, con i suoi costanti monitoraggi. Secondo i dati rilasciati e confermati dal Governo, al 21 di ottobre, la fetta di torta di un diagramma immaginario, pare abbia raggiunto l’85,8%. Questi dati…

Attualità

La comodità degli sbattitori

Il mondo degli sbattitori è variegato e molto ricco. Questi strumenti vengono generalmente utilizzati in cucina con uno scopo ben preciso, ovvero la preparazione di impasti per ricette dolci oppure salate. Ci sono molti modelli in vendita sul mercato, che puoi controllare su https://www.leschefsblancs.it/sbattitori/, tutti con diverse impostazioni, velocità e potenza. Bisogna scegliere in base…

Attualità

Doppia mascherina per una migliore protezione dal Covid19

Ultimamente si legge sempre più la proposta di utilizzare due mascherine come tentativo per arginare il sempre crescente numero di casi di coronavirus che si diffondono nel mondo. Ormai, dopo un anno dall’inizio della pandemia COVID-19, acquistare una mascherina è diventato un gesto normale. Inoltre, si possono acquistare dappertutto, anche semplicemente dal tabaccaio, e molti…

Attualità

Innovazione e tecnologie di raffrescamento

Nel corso degli ultimi anni sempre più, da parte dell’uomo, c’è stata la necessità dell’utilizzo di sistemi per rinfrescare l’aria e per rendere un ambiente molto caldo nella stagione estiva, sempre più vicino ad una temperatura confortevole, sia per migliorare la qualità del proprio lavoro ma anche per migliorare in senso più ampio la qualità…

Attualità

10 consigli per evitare il riscaldamento globale

Per molti di noi, le notizie allarmanti su riscaldamento globale, inquinamento, e i mille problemi del nostro pianeta sono spesso una spinta a pensare di fare qualcosa, fare la nostra parte, per migliorare le cose. Purtroppo spesso l’entusiasmo iniziale si arena di fronte al pensiero che, per quanto facciamo, sarà troppo poco e non farà…